Variazione Prezzi

Da SIMPLYDEVELOP WIKI.

La maschera permette di preimpostare i prezzi ed applicarli in data, consentendo anche la stampa dei frontalini con i nuovi prezzi ancora non in uso.


La lista delle variazioni è filtrata per mostrare le variazioni ancora non applicate. Tramite la selezione Eseguite o le date si varia il filtro della lista.
Un menù a popup visualizzabile con il tasto destro darà la possibilità di:

  • Duplica > per duplicare una variazione anche già applicata, per effettuare le modifiche volute e riapplicarla anche in data diversa;
  • Ripristina prezzi > duplica la variazione con gli stessi prodotti ma i prezzi proposti in variazione saranno quelli precedenti alla variazione selezionata. Questo permetterebbe la modifica dei prezzi in un periodo, anche se sarebbe più indicato generare una promozione TaglioPrezzo.
  • Unisci > Crea una promozione con tutti i prodotti e relativi prezzi delle variazioni selezionate, tramite i tasti Shift e Ctrl.


Generazione Variazioni

Le Variazioni possono presentarsi anche dopo un import di articoli da file, nuovi articoli o variazione dei prezzi da sede, o generate da documenti di Carico. La popolazione della variazione


Dettaglio Variazioni

Saranno presenti tutti i listini configurati, con la colonna editabile del nuovo prezzo e la colonna del prezzo attuale. Il listino base è modificabile anche tramite la colonna di Ricarico, che calcolerà il prezzo di vendita in base al costo del prodotto.

Il menù a popup, visualizzabile con il tasto destro del mouse, offre numerose utility tra cui:

  • Inserimento dati clienti alla prima ricarica
 Modifica del Costo prodotto: rendendo la colonna Costo Netto editabile, esso applicherà immediatamente la modifica del costo sulla scheda prodotto.
  • Calcolo Variazioni Avanzate ...
 Permette di calcolare le variazioni........


Applica Variazioni e Frontalini

Per l'applicazione dei prezzi, sarà visualizzato un tasto evento, che permetterà la stampa dei frontalini anche prima di confermare e cambiare il nuovo prezzo. La finestra di applicazione variazione permette di deselezionare i prodotti che non si desidera modificare.

La Variazione Prezzi può essere creata anche in maniera fittizia per utilizzarla come stampa frontalini senza bisogno di confermarla.


Suggerimenti

Domanda

Come arrotondare i prezzi di vendita ai 9 centesimi finali.

Risposta

Bisogna effettuare l'operazione in due fasi.
1. facendosi aiutare dai filtri Prezzo da e Prezzo a, arrodondare il prezzi al valore desiderato: 0,10; 0,50; 1,00 ...
2. variazione a valore -0,01

Esempio

ad esempio utilizzando l'arrotondamento a 0,50, si avranno prodotti che terminano con ,49 e ,99


Voci correlate


Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: Gestione Articoli > Variazione Prezzi

Sorgente: MrFull - Menù contestuale: Prodotti > Variazione Prezzi