Periodi e stagioni
Nella tabella dei periodi e stagioni è possibile suddividere l'anno solare in base alla disponibilità e all'offerta dei servizi erogati.
Specificando ogni singolo periodo di lavoro dell’attività sarà possibile indicare, in un secondo momento, il costo di ogni servizio offerto, come per esempio poter suddividere le tariffe per alta stagione, bassa stagione, etc.
La configurazione dei periodi può essere fatta da: Archivi > Gestione Periodi – Periodi Assenza > Periodi oppure cliccando la prima icona presente sul menù principale.
Occorre coprire l’anno con i vari periodi e, per ogni periodo, bisogna inserire la data di inizio e fine periodo, i giorni della settimana in cui si è aperti, l'orario di inizio e fine dell'attività giornaliera ed eventualmente l'ora di inizio e fine della pausa pranzo, se per esempio si fa orario da negozio.
Per le attività che gestiscono camere, ovviamente, non ci sarà bisogno di inserire Ora Inizio Pausa e Ora Fine Pausa e, molto probabilmente, neanche selezionare giorni della settimana in cui si è aperti.