Ordini Sospesi
La scheda Ordini Sospesi funziona in maniera del tutto analoga ad Ordini Fornitori ma quest'ultima è categorizzata per ordini interni. E' lo strumento che genera e raccoglie di tutti gli ordini sospesi (movimenti, resi, scarichi, etc.).
Consultazione
Nel pannello principale, sono disponibili diversi filtri di ricerca, in modo da poter generare un elenco di risultati, o un singolo risultato, tra tutti i record presenti in archivio.
Settando adeguatamente tutti i filtri, è possibile arrivare a visualizzare un solo record di nostro interesse.
Generazione e Eliminazione Ordini
Per generare un nuovo ordine, dopo aver cliccato sul tasto Aggiungi, bisogna selezionare il tipo di documento da realizzare e nel pannello successivo comporre il documento nei dettagli. Una volta compilato l'ordine, è possibile esportarne copia in excel (qualora sia installato sul pc), tenere rapidamente sott'occhio la situazione aggiornata dell'imposta cliccando sul tasto Iva. In questa sezione è disponibile anche un tasto di Stampa NO prezzi, che consente di stampare il documento, privo della colonna dei prezzi.
Per eliminare un ordine dall'elenco movimenti, selezionare quello da rimuovere; cliccare sul tasto Elimina e salvare la modifica nella finestra di dialogo che compare di seguito.
Stampa e Invio Ordini o Elenco Ordini
E' possibile ottenere una copia cartacea e/o su file (pdf, xls, doc) di un singolo ordine presente o dell'elenco dei movimenti. Per stampare è sufficiente cliccare sul pulsante Stampa, scegliere cosa si vuole stampare (singolo ordine dettagliato, singolo ordine dettagliato NO prezzo, o elenco ordini); il programma elaborerà una anteprima del file che verrà stampato e/o salvato. Cliccando ancora sul Stampa si aprirà il pannello di stampa, che permetterà di selezionare la stampante da usare, o in alternativa si potrà optare per il salvataggio del file generato.
E' inoltre possibile, inviare a mezzo email, una copia dell'ordine o dell'elenco in formato pdf. Per inviare il file, occorre cliccare sul pulsante eM@il nella schermata di anteprima stampa. Automaticamente il programma aprirà il client di posta preconfigurato del pc, allegando il file pdf alla email.
Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: Documenti > Ordini Sospesi
Sorgente: MrFull - Menù contestuale: Ordini > Ordini Sospesi