Menù Fissi
La scheda Menù Fissi permette di creare Menù con portate fisse in cui inserire pietanze a scelta (es. Menù da 25 euro con 1 primo, 1 secondo, 1 bibita a scelta).
Consultazione
Nella scheda che si apre è possibile consultare e modificare la lista dei menù precedentemente inseriti, aggiungerne di nuovi ed eliminare quelli esistenti.
- Menù Fisso > Permette di specificare il nome del menù fisso
- Prezzo > Permette di specificare il prezzo del menù fisso quando non si hanno listini diversi
- Prezzi Listini > Permette di specificare il prezzo del menù fisso in presenza di più listini diversi (indispensabile per impianti remotizzati)
- Attivo > Permette di specificare se il menù è attivo oppure disattivato
- Coperto incluso > Permette di specificare se il menù fisso comprende il costo del coperto
- Servizio > Permette di specificare se il menù fisso comprende il costo del servizio
Configurazione
Per aggiungere un nuovo menù, dopo aver cliccato sul tasto Aggiungi, compilare il campo descrittivo del nuovo menù e salvare le modifiche. Successivamente aggiungere le portate con il tasto Aggiungi Portata e associare le rispettive pietanze con Aggiungi Prodotto, scegliendo tra la Pietanza singola con il tasto Aggiungi Vivanda o le pietanze di un'intera portata con il tasto Aggiungi Prodotti Portata/TipoBevanda. Configurare poi il Prezzo del Menù Fisso e degli eventuali variazioni sulle singole pietanze e confermare con il tasto OK.
Utilizzo
Ad inizio giornata viene proposta una maschera per la scelta dei menù fissi da attivare, dopodiché in fase di comanda sarà possibile aggiungere i menù fissi dall'omonimo tasto che apparirà solo se almeno un menù fisso sia stato attivato.
Sorgente: EasyRetailPOS versione ALONE - Menù contestuale: Configurazioni Ristorazione > Menù Fissi
Sorgente: POLDO RistoSoft - Menù contestuale: Menù > Menù Fissi