Gestione Utenti
La scheda Gestione Utenti è la finestra di amministrazione nella quale si possono inserire, gestire o eliminare utenti o gruppi di utenti. Gestirne i dati di accesso (nome utente e password) privilegi, permessi e abilitazioni.
Gestione Utenti e Gruppi Utenti
E' possibile innanzitutto creare gruppi di utenti (amministratori, operatori, etc.), e per ogni gruppo, creare al suo interno gli operatori ad i quali può essere associata o meno una password di accesso.
Ad ogni successivo avvio del programma, compare la finestra di login che richiede le credenziali di accesso per operare sul programma. Se ad un utente non è stata associata nessuna password, basta inserire il solo nome utente e premere invio.
Nel pannello di gestione è possibile in ogni momento modificare anche i dati degli utenti già presenti (modificare nome e password).
Nel riquadro di destra invece è presente il pannello delle abilitazioni dei gruppi. Ogni utente di un determinato gruppo, avrà le stesse abilitazioni.
E' obbligatorio che almeno un gruppo, goda dei privilegi di amministrazione per avere la piena operatività del programma ed effettuare operazioni non a tutti consentite.
Il programma offre ovviamente la possibilità di effettuare il cambio operatore switch veloce. Per eseguire lo switch, bisogna cliccare sul tasto Login Utente dalla voce menù File.
Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: File > Gestione Utenti
Sorgente: POLDO RistoSoft - Menù contestuale: File > Gestione Utenti
Sorgente: EasyPlan - Menù contestuale: File > Gestione Utenti
Sorgente: WorkOrder - Menù contestuale: File > Gestione Utenti
Sorgente: MrFull - Menù contestuale: File > Gestione Utenti