Chiusura Fiscale

Da SIMPLYDEVELOP WIKI.

Con la scheda Chiusura Fiscale è possibile inviare la chiusura a tutta la barriera cassa, tenendo sotto controllo lo stato delle postazioni come già avviene in Stato Postazioni.


Consultazione

Un segnalino rosso o verde indica se la cassa è On-Line o Off-Line.

Una postazione a cui non compare né la data di apertura né quella di chiusura, indica che la postazione non è mai stata aperta nella giornata corrente, ma è comunque possibile inviare una Chiusura Fiscale.

Se tutte le casse risultano chiuse, con chiusura fiscale o con chiusura postazione, viene eseguita anche una Chiusura Giornata.


Apertura e Chiusura

L'apertura della Postazione avviene con la battuta del primo scontrino, essa effettua di conseguenza anche l'apertura della giornata lavorativa nel caso risulti chiusa.

La Chiusura è confermata dall'immissione di un codice operatore che abbia l'abilitazione per la chiusura.

È possibile effettuare una dei due Tipi Chiusure:

La Chiusura Fiscale invia la chiusura ai Misuratori Fiscali delle postazioni selezionate.

Essa in oltre effettua l'azzeramento di tutti i dati giornalieri (Numero scontrino, Numero scontrino non fiscale, Numero scontrino in attesa, etc.)

L'ultima postazione che esegue la Chiusura Fiscale, effettua anche la chiusura giornata.

Per effettuare una Chiusura Fiscale è necessario che la postazione sia attiva e nessun operatore collegato.

In caso un operatore stia utilizzando la postazione, la chiusura sarà eseguita automaticamente all'uscita dell'operatore stesso.

La Chiusura Postazione esegue una chiusura gestionale delle postazioni selezionate. Non vengono effettuati gli azzeramenti dei totalizzatori locali quali Numero scontrino, Numero scontrino non fiscale etc.

Tale chiusura viene di solito utilizzata in caso la Postazione sia offline e viene eseguita una chiusura localmente, per non bloccare la chiusura giornata si ricorre quindi ad una chiusura postazione.


Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: Barriera Casse > Chiusura Fiscale