Caratteristiche Distinta
La scheda Caratteristiche Distinta funziona in modo del tutto analogo a Caratteristiche Distinta, con la differenza che permette di aggiungere i dati sulle distinta punto vendita.
Es. Vogliamo aggiungere il valore dei buoni sconto accettati in giornata. Con lo strumento di aggiunta caratteristiche, possiamo creare un campo che poi verrà stampato sulla distinta.
Consultazione
Nella scheda è possibile consultare tutte le caratteristiche eventualmente già presenti, aggiungerne di nuove, eliminare quelle esistenti, stampare una copia cartacea o anche inviare una copia in formato pdf dell'elenco stesso via email.
Aggiunta e Eliminazione Caratteristiche Distinta
Per aggiungere una nuova caratteristica, dopo aver cliccato sul tasto Aggiungi, indicare la descrizione, selezionare o meno la casella Abilita per rendere la caratteristica fruibile, indicare il tipo di dato relativo (testo, numerico, valuta, etc.) e salvare le modifiche.
La caratteristica aggiunta, se abilitata, compare poi nel pannello "Distinta Punto Vendita" nella scheda di ogni giornata; li sarà possibile indicare il valore corrispondente per ogni giornata.
Per eliminare una caratteristica dall'elenco, selezionare quella da rimuovere; cliccare sul tasto Elimina e salvare la modifica nella finestra di dialogo che compare di seguito.
Stampa e Invio Elenco Caratteristiche
E' possibile ottenere una copia cartacea e/o su file (pdf, xls, doc) dell'elenco esistente. Per stampare l'elenco, cliccare sul pulsante Stampa; il programma elaborerà una anteprima del file che verrà stampato e/o salvato. Cliccando ancora sul Stampa si aprirà il pannello di stampa, che permetterà di selezionare la stampante da usare, o in alternativa si potrà optare per il salvataggio del file generato.
E' inoltre possibile, inviare a mezzo email, una copia dell'elenco in formato pdf. Per inviare il file, occorre cliccare sul pulsante eM@il nella schermata di anteprima stampa. Automaticamente il programma aprirà il client di posta preconfigurato del pc, allegando il file pdf alla email.
Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: Archivi > Specifiche Statistiche > Caratteristiche Distinta