Newsletter titolo

 

n.3 del 13 giugno 2022 by SIMPLYDEVELOP.it

 

 

Software suggerito

Wogo

L’app WOGO, adatta a qualsiasi attività commerciale, offre ai clienti la possibilità di ordinare prodotti e prenotare servizi comodamente dal proprio smartphone.

 

Con WOGO delivery system si ha a disposizione un'app per la prenotazione e la vendita con ritiro in sede, consegna a domicilio, ordine direttamente dal tavolo, ombrellone o altra location, utilizzando i prodotti e servizi già presenti nel sistema retail, ristorazione o planning installato nell'attività. Inoltre si ha un pratico sistema di gestione degli ordini con l’applicazione WogoAdmin, con la possibilità di poter rapidamente richiamare un ordine nel sistema cassa EasyRetailPOS per l’emissione di documenti e la chiusura dell’ordine.

 

Con la versione WOGO CUSTOMIZED, si può inoltre avere l’app completamente personalizzata e pubblicata sugli store con il nome e grafica della propria attività. Viene fornito un supporto grafico completo per la realizzazione dell’app WOGO CUSTOMIZED, l’app sarà comunque personalizzabile in qualsiasi momento con il potente DISEGNATORE GRAFICO integrato nel WogoAdmin. Ecco alcuni esempi di WOGO in versione CUSTOMIZED, clicca sull’immagine dell’app per scaricarla:

 

Wogo_1_ScottoLines  Wogo_2_OfficineBirrai  Wogo_3_PastaLaForza  Wogo_4_SabaudiaItalia  Wogo_5_SteakItEasy

 

Info tecniche di WOGO sulla guida online dedicata https://wiki.simplydevelop.it/WOGO_delivery_system.html o visita il sito https://www.wogo.it

 

 

 

Modulo gratuito

Scambio Importo PinPad

 

Scambio Importo PinPad è il modulo GRATUITO di EasyRetailPOS con cui è possibile gestire lo scambio importo con POS bancari Ingenico per il pagamento con bancomat e carte di credito e stampa scontrino automatico al buon esito del pagamento.

Dopo aver predisposto il terminale, è sufficiente configurare il file PinPad.ini, presente nella directory principale del programma, ed aggiungere all'interfaccia di vendita il tasto Scambio importo PinPad, che si trova nel gruppo funzioni Forme di Pagamento.

 

Flyer informativo cliccando qui e info tecniche sulla guida online dedicata alla configurazione del file PinPad.ini e dei parametri da configurare su POS bancario alla pagina https://wiki.simplydevelop.it/PinPadINI.html

 

 

 

La novità

LiveVending

LiveVending è la nuova interfaccia di comunicazione per il recupero del venduto da distributori automatici (tabacchi e generi vari) compatibili. Abbinato ad una licenza gestionale EasyRetail con magazzino, permette di conoscere in tempo reale le vendite e la giacenza dei prodotti nelle macchine. In alternativa, per impianti senza la gestione di magazzino, si avrà una visione del solo venduto.

Il modulo connettore LiveVending recupera le vendite in tempo reale da uno o più distributori automatici. Ogni distributore automatico viene configurato come fosse un punto cassa con un proprio magazzino di lavoro.

E' possibile fare trasferimenti merce verso il distributore automatico al momento del carico della macchina, da quel momento sarà possibile visualizzare la giacenza ed il venduto in tempo reale.

Può lavorare anche su un impianto remotizzato ed analizzare quindi tutte le vendite e le giacenze da una sede centrale, anche comodamente in mobilità con l'app LiveStore se richiesta.

 

Info tecniche sulla guida online dedicata https://wiki.simplydevelop.it/LiveVending.html

 

 

 

Video tutorial

EASYPLAN BEACH

 

Video guida specifica per la gestione spiagge con il nuovo EasyPlanWS, completamente rinnovato nella grafica e nella semplicità d’uso.

 

Trovate il video tutorial sul nostro canale youtube alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=rgNFWb558is

 

Per aggiungere EasyPlanWS in una installazione dove presente EasyRetailPOS, aprire il MySiDe e cliccare con il tasto destro per scaricare per nome l'applicativo WService.

Dopo averlo scaricato, lanciarlo una volta per installare automaticamente il servizio WService che resterà attivo ed in esecuzione automatica.

Riaprire il MySiDe e scaricare per nome l'applicativo EasyPlanWS, lanciatelo e seguite le istruzioni del video tutorial per la prima configurazione!

 

Flyer informativo cliccando qui

 

 

 

Conosci il nostro WIKI

SideCloud

 

Scopri sul nostro WIKI tutte le potenzialità di integrazione del modulo software SideCloud per interfacciare le soluzioni gestionali EasyRetail con il proprio sistema di e-commerce.

Esistono due modalità di lavoro, la versione API del software SideCloud è il più rapido ed operativo, sfrutta un protocollo di comunicazione diretto per sincronizzare i dati presenti nel database del gestionale EasyRetail con il portale e-commerce sviluppato con i sistemi Prestashop o WooCommerce. Questa modalità permette inoltre, per tutte le attività di vendita fashion ma non solo, di poter sincronizzare in modo continuo e secondo le specifiche, i dati di disponibilità ed offerte dei propri articoli con il sistema vendita del marketplace di Zalando.

 

Per tutti gli altri impianti, con SideCloud versione FTP si potrà generare file degli articoli poi trasmessi sull'area FTP che ospita l'e-commerce ai fini della sincronizzazione, aggiornando anche i dati di giacenza e disponibile, tutto in stretta collaborazione con la software house che cura il portale e-commerce del cliente.

 

Flyer informativo cliccando qui e info tecniche sulla guida online dedicata https://wiki.simplydevelop.it/SideCloud.html

 

 

 

Il tecnico consiglia

 

La gestione Multiconto su EasyRetailPOS.

 

E' possibile impostare sulla schermata di vendita diversi tasti Multiconto, con cui poter salvare e gestire diversi conti, passando da un conto all’altro in modo rapido.

I tasti da utilizzare per questa gestione sono i seguenti:

 

Multiconto (132) Permette di creare ed inserire ad un conto delle battute di vendita. Una volta creato il tasto sull'interfaccia, tasto destro sullo stesso e click su imposta valore per assegnare un numero al conto. E’ possibile così creare infiniti conti su cui poter lavorare contemporaneamente.

 

Sposta su Multiconto (278) Permette di spostare su un conto, le battute che sono state battute sullo scontrino in corso o precedentemente associate ad un altro conto.

 

Per passare da un conto all'altro basta semplicemente selezionare il tasto del conto che si vuole utilizzare, che verrà evidenziato da un colore di selezione.

 

Sezione funzioni tasto con funzioni Multiconto evidenziate in giallo sulla pagina guida  https://wiki.simplydevelop.it/wikisearch/results.php?url=Funzione_tasto.html&criteria=multiconto

 

 

 

Seguici sui social

 

Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per essere sempre aggiornati sulle novità

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Seguici su Youtube

 

 

 


Per iscriversi alla newsletter inviare una mail con testo e oggetto vuoto a newsletter-subscribe@simplydevelop.it

 

Non desideri più ricevere queste email?

scrivi una mail con testo e oggetto vuoto dall’indirizzo da cancellare a

newsletter-unsubscribe@simplydevelop.it