n.3 del 13 giugno 2022
by SIMPLYDEVELOP.it
L’app WOGO, adatta a
qualsiasi attività commerciale, offre ai clienti la possibilità di ordinare
prodotti e prenotare servizi comodamente dal proprio smartphone.
Con WOGO delivery system
si ha a disposizione un'app per la prenotazione e la vendita con ritiro in
sede, consegna a domicilio, ordine direttamente dal tavolo, ombrellone o altra
location, utilizzando i prodotti e servizi già presenti nel sistema retail,
ristorazione o planning installato nell'attività. Inoltre si ha un pratico
sistema di gestione degli ordini con l’applicazione WogoAdmin, con la
possibilità di poter rapidamente richiamare un ordine nel sistema cassa EasyRetailPOS per
l’emissione di documenti e la chiusura dell’ordine.
Con la versione WOGO CUSTOMIZED, si
può inoltre avere l’app completamente personalizzata e pubblicata sugli store
con il nome e grafica della propria attività. Viene fornito un supporto grafico
completo per la realizzazione dell’app WOGO
CUSTOMIZED, l’app sarà comunque personalizzabile in qualsiasi
momento con il potente DISEGNATORE
GRAFICO integrato nel
WogoAdmin. Ecco alcuni esempi di WOGO in versione CUSTOMIZED, clicca
sull’immagine dell’app per scaricarla:
Info tecniche di WOGO sulla guida
online dedicata https://wiki.simplydevelop.it/WOGO_delivery_system.html o visita il sito https://www.wogo.it
Scambio Importo PinPad è il modulo GRATUITO di EasyRetailPOS
con cui è possibile gestire lo scambio importo con POS bancari Ingenico per il
pagamento con bancomat e carte di credito e stampa scontrino automatico al buon
esito del pagamento.
Dopo aver predisposto il terminale, è
sufficiente configurare il file PinPad.ini, presente nella
directory principale del programma, ed aggiungere all'interfaccia di vendita il
tasto Scambio importo PinPad, che si trova nel gruppo funzioni
Forme di Pagamento.
Flyer informativo cliccando
qui e info tecniche sulla guida
online dedicata alla configurazione del file PinPad.ini e dei parametri da configurare
su POS bancario
alla pagina https://wiki.simplydevelop.it/PinPadINI.html
LiveVending
è la
nuova interfaccia di comunicazione per il recupero del venduto da distributori
automatici (tabacchi e generi vari) compatibili. Abbinato ad una licenza
gestionale EasyRetail
con magazzino, permette di conoscere in tempo reale le vendite e la giacenza
dei prodotti nelle macchine. In alternativa, per impianti senza la gestione di
magazzino, si avrà una visione del solo venduto.
Il modulo connettore LiveVending recupera
le vendite in tempo reale da uno o più distributori automatici. Ogni
distributore automatico viene configurato come fosse un punto cassa con un
proprio magazzino di lavoro.
E' possibile fare
trasferimenti merce verso il distributore automatico al momento del carico
della macchina, da quel momento sarà possibile visualizzare la giacenza ed il
venduto in tempo reale.
Può lavorare anche su un
impianto remotizzato ed analizzare quindi tutte le vendite e le giacenze da una
sede centrale, anche comodamente in mobilità con l'app LiveStore
se richiesta.
Info tecniche sulla
guida online dedicata https://wiki.simplydevelop.it/LiveVending.html
Video guida specifica per la gestione spiagge
con il nuovo EasyPlanWS, completamente rinnovato nella grafica
e nella semplicità d’uso.
Trovate il video tutorial sul nostro canale
youtube alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=rgNFWb558is
Per aggiungere EasyPlanWS in una
installazione dove presente EasyRetailPOS,
aprire il MySiDe
e cliccare con il tasto destro per scaricare per nome l'applicativo WService.
Dopo averlo scaricato,
lanciarlo una volta per installare automaticamente il servizio WService che resterà
attivo ed in esecuzione automatica.
Riaprire il MySiDe e scaricare per
nome l'applicativo EasyPlanWS,
lanciatelo e seguite le istruzioni del video tutorial per la prima
configurazione!
Flyer informativo cliccando qui
Scopri sul nostro WIKI
tutte le potenzialità di integrazione del modulo software SideCloud
per interfacciare le soluzioni gestionali EasyRetail
con il proprio sistema di e-commerce.
Esistono due modalità di
lavoro, la versione API del software SideCloud
è il più rapido ed operativo, sfrutta un protocollo di comunicazione diretto
per sincronizzare i dati presenti nel database del gestionale EasyRetail con il
portale e-commerce sviluppato con i sistemi Prestashop o WooCommerce. Questa
modalità permette inoltre, per tutte le attività di vendita fashion ma non
solo, di poter sincronizzare in modo continuo e secondo le specifiche, i dati
di disponibilità ed offerte dei propri articoli con il sistema vendita del
marketplace di Zalando.
Per tutti gli altri impianti,
con SideCloud
versione FTP si potrà generare file degli articoli poi trasmessi sull'area FTP
che ospita l'e-commerce ai fini della sincronizzazione, aggiornando anche i
dati di giacenza e disponibile, tutto in stretta collaborazione con la software
house che cura il portale e-commerce del cliente.
Flyer informativo cliccando
qui e info tecniche sulla guida online dedicata https://wiki.simplydevelop.it/SideCloud.html
La gestione Multiconto su EasyRetailPOS.
E' possibile impostare
sulla schermata di vendita diversi tasti Multiconto, con cui poter salvare e
gestire diversi conti, passando da un conto all’altro in modo rapido.
I tasti da utilizzare
per questa gestione sono i seguenti:
Multiconto (132) Permette di creare ed inserire ad un conto
delle battute di vendita. Una volta creato il tasto sull'interfaccia, tasto
destro sullo stesso e click su imposta
valore per assegnare un numero al conto. E’ possibile così
creare infiniti conti su cui poter lavorare contemporaneamente.
Sposta su Multiconto
(278) Permette di spostare su
un conto, le battute che sono state battute sullo scontrino in corso o
precedentemente associate ad un altro conto.
Per passare da un conto
all'altro basta semplicemente selezionare il tasto del conto che si vuole
utilizzare, che verrà evidenziato da un colore di selezione.
Sezione funzioni tasto
con funzioni Multiconto evidenziate in giallo sulla pagina guida https://wiki.simplydevelop.it/wikisearch/results.php?url=Funzione_tasto.html&criteria=multiconto
Iscriviti al nostro
canale TELEGRAM per essere sempre aggiornati sulle novità
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Youtube
Per iscriversi alla newsletter inviare una mail con testo e
oggetto vuoto a newsletter-subscribe@simplydevelop.it
Non desideri più ricevere queste email?
scrivi una mail con testo e oggetto vuoto dall’indirizzo da
cancellare a
newsletter-unsubscribe@simplydevelop.it